
LA SOLUZIONE DI e-PROCUREMENT
SU MISURA PER LA TUA AZIENDA
Gestisci l’intero ciclo di acquisto, dall’albo fornitori fino alla fatturazione con un’unica
piattaforma integrata, disponibile anche in Cloud.
niumActive® è un software di e-procurement per la gestione degli acquisti che comprende le funzionalità dallo scounting, qualificazione, gestione e rating del fornitore, ai processi di negoziazione declinati in richieste di offerte, gare e aste on-line personalizzabili alla natura del singolo acquisto, al ciclo passivo in termini di contratti, ordini e fatturazione elettronica.

Digitalizza il tuo processo d’acquisto con una Suite di applicazioni specializzate.
SUPPLIER MANAGEMENT
Dallo Scouting alla Qualificazione, Gestione e Rating del Fornitore.
SOURCE TO CONTRACT
Richieste di Offerte, Gare e Aste On-Line Personalizzabili alla Natura del Singolo Acquisto.
PROCURE TO PAY
Ciclo Passivo, Contratti, Ordini e Fatturazione Elettronica.
I processi diventano digitali, rapidi ed efficaci.
Le informazioni sono immediatamente disponibili e condivise per favorire la collaborazione tra le funzioni e indirizzare le scelte strategiche d’acquisto.
PERCHÉ NIUMACTIVE
OTTIENI PIENA VISIBILITÀ E CONTROLLO DELLA SPESA
Il software di e-procurement niumActive® aiuta le aziende a migliorare la visibilità, il controllo e la gestione della spesa e ad ottenere un minor costo di acquisto migliorando altresì la qualità delle forniture.
Realizza risparmi che incidono direttamente sui profitti, assicurando una maggiore garanzia di conformità e tracciabilità delle operazioni.
ACCELERA IL TUO BUSINESS MASSIMIZZANDO L'EFFICIENZA
Ottenere maggiore agilità risparmiando tempo prezioso ai dipendenti con una migliore efficienza operativa: niumActive® è la piattaforma di e-procurement che permette la razionalizzazione dell'impiego delle risorse, la riduzione della carta e la gestione efficiente dei documenti, la riduzione delle difettosità nella gestione degli approvigionamenti.
INDIRIZZA LE SCELTE STRATEGICHE DI ACQUISTO
L'accesso immediato alle informazioni tramite la disponibilità automatica ed immediata dei dati acquisiti nei processi operativi favorisce la collaborazione tra le funzioni e aiuta a prendere decisioni di acquisto migliori.
CARATTERISTICHE

Italianità
Si distingue per essere un prodotto italiano, sviluppato e gestito interamente in Italia da Niuma, società attiva nel Procurement dal 2004, da personale altamente qualificato.

Aggiornamento continuo
È oggetto di innovazione continua grazie alla collaborazione attiva di Niuma con: Associazioni di Settore (ADACI), Università (Politecnico di Milano), Istituti di Ricerca (Gartner).

Modularità
I moduli applicativi della piattaforma sono perfettamente integrati tra di loro, e scalabili per costruire il proprio sistema di Procurement e farlo crescere aggiungendo nuovi processi attraverso un percorso incrementale.

Integrazione
È integrabile con i sistemi aziendali attraverso tecnologie che assicurano il corretto e tempestivo flusso di dati tra i diversi ambienti applicativi.

Connessione a sistemi esterni
I dati certificati ottenuti in tempo reale direttamente da provider esterni (Information Provider e Agenzie di Rating) vengono automaticamente integrati e resi subito disponibili.

Gestione del progetto
La realizzazione del progetto, la fornitura del servizio di hosting dell’infrastruttura tecnologica e la fornitura dei servizi Customer Support e Maintenance, sono gestite direttamente da Niuma.
DICONO DI NOI

Giorgio Zagami
MSC Cruises, Head of Corporate Procurement and Logistics
“Dopo un’analisi interna, abbiamo cercato un partner per sviluppare la soluzione e abbiamo scelto la piattaforma della società italiana Niuma, che oltre a garantire esperienza e solidità si è dimostrata flessibile nell’adattarsi alle nostre particolari esigenze.”
Leggi di più
Stefano Mazzola
GEFRAN, Group Purchasing Director

Daniele Meloni
NBI – Gruppo Astaldi, Buyer Senior

Giuseppe Mori
CESI, Procurement Department Director
SCOPRI I SERVIZI NIUMACTIVE
LA NOSTRA PIATTAFORMA SU TUTTI I DEVICE




