DOCUMENT MANAGEMENT SYSTEM

Gestione documenti fornitori 

Ottimizza i processi e riduci i rischi nella gestione dei documenti dei tuoi fornitori, sia in fase di accreditamento dei fornitori in azienda che di aggiornamento dei documenti nel tempo.  

Assicurati tempi veloci e rischi minimi nel controllo documentale dei tuoi supplier.
Utilizza il riconoscimento documentale automatizzato come fonte di conoscenza per i Buyer e come risorsa per arricchire la tua Spend Analysis e le attività di Risk Management.  

FUNZIONALITÀ

Niuma_document_manager

Rilevamento delle anomalie 

Il sistema di Document management consente di indagare le fonti dei documenti presentate dai fornitori. La tecnologia all’interno della piattaforma individua che si tratti realmente di un documento e non, per esempio, di una fotografia o di altri materiali inviati per errore. 

Classificazione dei documenti 

Partendo dal documento, attraverso l’OCR (Riconoscimento Ottico dei Caratteri) la tecnologia studia il contenuto del documento. Impostando delle keyword attese all’interno di quel documento l’Intelligenza Artificiale ne individua la tipologia (DURC, Certificazioni ISO, Visure Camerali). Nel caso in cui, sulla base dei criteri impostati, il documento non venga identificato come appartenente a una delle categorie, viene spostato in un repository per essere analizzato e validato da una persona dell’ufficio Acquisti.  

Estrazione delle informazioni del documento 

Su ciascuno dei documenti analizzati (DURC, Documenti Camerali e Certificazioni ISO) viene effettuata automaticamente l’estrazione di informazioni puntuali, per esempio le date al loro interno. Attraverso il confronto delle date rilevate con intervalli di validità preimpostati, la tecnologia all’interno della piattaforma verifica che il documento sia in corso di validità.  

Impostazione di reminder per i documenti in scadenza   

Una volta individuato che il documento analizzato è in corso di validità, il sistema imposta un promemoria per il Buyer e per il fornitore a ridosso della scadenza del documento. In questo modo i documenti saranno continuamente aggiornati e validi.