PROCURE TO PAY

Ciclo passivo

Risparmia tempo e risorse nella gestione del ciclo passivo con il software di e-procurement niumActive® che ti permette di ottimizzare il procure to pay process.

Perfeziona in modo interattivo gli ordini e il monitoraggio delle capienze residue e delle scadenze; riduci errori e discrepanze delle entrate merci e dei SAL per l’approvazione all'emissione delle fatture con una gestione condivisa e conforme alle regole della Fatturazione Elettronica.

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FUNZIONALITÀ

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Creazione e monitoraggio degli ordini elettronici

La creazione dell’Ordine elettronico può avvenire direttamente dai dati di una RdA, dagli esiti di una RfQ, da un Contratto Quadro oppure in modo manuale. Sono previste le fasi di approvazione e di accettazione online. L’Ordine si compone di testata, corpo e clausole. La Piattaforma provvede al monitoraggio di tutte le scadenze, dello stato di avanzamento e delle capienze residue.

Gestione delle entrate merci

La Piattaforma consente la gestione delle consegne, delle acquisizioni di servizio e dei SAL controllandone lo stato di avanzamento e la capienza di ogni riga d’Ordine presente nel corpo. Gestisce la documentazione di consegna e mette a disposizione la possibilità di effettuare la valutazione della fornitura / prestazione con la rilevazione degli SLA e l’applicazione di eventuali penali. Il processo si conclude con l’autorizzazione a fatturare, con possibile frazionamento della fatturazione.

 

Gestione delle non conformità fra ordini, consegne e fatture

La Piattaforma consente di gestire le non conformità che possono avere impatti su diversi fronti, dalla qualità al flusso di cassa. Le non conformità vengono rilevate in fase di consegna e fatturazione: discrepanza, sia qualitativa che quantitativa, tra ordinato e consegnato, discrepanza tra consegnato e fatturato. È prevista l’attivazione di azioni come notifiche al fornitore e produzione di note di credito o fatture integrative.

Fatturazione Elettronica

La Piattaforma permette la creazione e condivisione preliminare dell’autofattura elettronica pro-forma e la successiva sottomissione della fattura elettronica concordata in linea con le procedure della Fatturazione Elettronica. Gestisce infine l’accettazione della fattura o le eventuali note di credito o fatture integrative.

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