NIUMA INFORMA

Resta aggiornato sulle novità del mondo degli Acquisti con la newsletter di Niuma

Categorie

Abbiamo intervistato Daniela Banfi, Procurement Manager NTT Data Italia. Tra i suoi obiettivi quello di trovare soluzioni che soddisfano le esigenze di business anche attraverso l'utilizzo di strumenti innovativi come il portale fornitori niumActive ®.
Gli ambiti in cui si annidano i fattori di rischio vanno ricercati in tutte le componenti coinvolte nel processo di approvvigionamento: (il bene, il cliente e il fornitore) dando luogo a una mappatura che identifica i fattori di rischio più rilevanti.
Quali sono i nuovi modelli di business, e le nuove opportunità che la digital transformation può fornire al procurement? In che modo un’azienda può essere parte di questo cambiamento sfruttando le tecnologie offerte dall’AI?
Per cavalcare l’onda della Digital Transformation senza farsi trascinare da essa bisogna comprendere le dinamiche evolutive dei mercati ed individuare le strategie ottimali per l’adozione delle tecnologie. Come affrontare il cambiamento?
AI e blockchain applicate ai processi di Procurement. Pasquale Acquafondata, DTO Niuma ha introdotto le tecniche di AI a supporto della Funzione Acquisti e le possibili applicazioni della Blockchain nel Procurement durante il CPO Summit 2019.