La Business Unit del gruppo Niuma che offre servizi di consulenza e outsourcing rivolti alla Supply Chain in ambito Category Management
Svolgiamo progetti di categoria con l’obiettivo di condividere con i nostri Clienti, oltre al saving, modelli evolutivi di fornitura, condividendo il processo di Sourcing.
In quest’ottica proponiamo, laddove richiesto, nuovi Fornitori che possano garantire i corretti requisiti e livelli di servizio adeguati alle esigenze del Cliente, supportandolo in tutte le fasi del processo di acquisto.
Affianchiamo il Cliente in tutte le fasi del Procurement per ottimizzare le voci di spesa e tutti i costi correlati in ottica TCO (Total Cost of Ownership), contribuendo a migliorare il conto economico dell’azienda.
Assesment categorie di spesa
Analisi dei livelli di efficienza e approvvigionamento
Benchmarking e stima del saving
Processo di prequalifica fornitori
Proposta eventuali modelli evolutivi di fornitura
Definizione strategia Sourcing sulla base del modello di consumo futuro
Supporto/Creazione documentazione di gara
Processo negoziale online (RFI, RFQ, auction) e offline
Digitalizzazione del processo degli acquisti
Analisi e consuntivazione dei risultati
Gestione aggiudicazione e affidamento
Condivisione KPI monitoraggio performance
Supporto eventuale alla contrattualistica
Trasporti I nostri progetti di categoria hanno l’obiettivo di condividere con il cliente, oltre al saving, modelli evolutivi di fornitura. Cerchiamo di trasferire il know-how, alleggerendo il cliente delle attività più onerose in termini di tempo e operatività.