Per cavalcare l’onda della Digital Transformation senza farsi trascinare da essa bisogna comprendere le dinamiche evolutive dei mercati ed individuare le strategie ottimali per l’adozione delle tecnologie. Come affrontare il cambiamento?
Giampiero Volpi, Strategic Business Analyst di Niuma, approfondisce il tema del Digital Procurement e di come le Nuove Tecnologie aprono a reali opportunità di innovazione.
AI e blockchain applicate ai processi di Procurement. Pasquale Acquafondata, DTO Niuma ha introdotto le tecniche di AI a supporto della Funzione Acquisti e le possibili applicazioni della Blockchain nel Procurement durante il CPO Summit 2019.
Quali sono i nuovi modelli di business, e le nuove opportunità che la digital transformation può fornire al procurement? In che modo un’azienda può essere parte di questo cambiamento sfruttando le tecnologie offerte dall’AI?
Pubblicato sul nuovo numero di Approvvigionare, la rivista di ADACI Associazione Acquisti e SCM l'interessantissimo articolo di Giampiero Volpi che tratta dell'innovativo contributo che l’Intelligenza Artificiale porterà ai modelli operativi dei processi di Procurement.
Cos'è la Blockchain, la tecnologia che sta alla base del sistema dei Bitcoin? E quali sono le applicazioni della Blockchain nel Procurement? Il tema che suscita maggior interesse è la gestione delle informazioni lungo la filiera di fornitura della Supply Chain.