a

Al via il progetto EPICS

COMUNICATO STAMPA

Roma, 23 Maggio 2020 - La NIUMA Srl, società di ICT con oltre 20 anni di esperienza del settore informatico e una dei maggiori player nel mercato delle soluzioni per il Digital Procurement, è lieta di annunciare l’avvio del progetto EPICS, con cui, tramite l’aiuto di importanti enti accademici, mira a ridefinire la Digital Transformation nel Procurement. L’investimento, pari a circa 2 milioni e 800 mila euro (di cui circa il 60% proveniente dalla Regione Puglia), vedrà la società di matrice romana protagonista, nei prossimi tre anni, di un percorso che scuoterà profondamente le radici del mercato del Digital Procurement, attraverso applicazioni di tecniche informatiche innovative come l’Intelligenza Artificiale e la Blockchain. A questo fine, NIUMA ha stretto delle partnership strategiche con tre importanti enti accademici italiani: il Politecnico di Bari, il Politecnico di Milano e l’Università Tor Vergata assisteranno, nel corso di questo periodo, la società nel percorso di adozione di queste nuove tecnologie e nel pubblicare assieme degli articoli nelle maggiori riviste scientifiche.

“Fin dal 2012, anno in cui il mondo informatico ha subito una profonda spinta innovativa con l’avvento di Deep Learning e Blockchain, abbiamo avuto il desiderio di innovare il mondo dell’eProcurement con tecnologie allo Stato dell’Arte. – dichiara Giovanni Baruffini, CEO di NIUMA – Con EPICS, siamo finalmente in grado di realizzare questo nostro sogno e di andare ad offrire all’Ufficio Acquisti di ogni azienda una piattaforma che sia non solo di facile utilizzo, ma che aiuti nella vita di tutti i giorni”.

MATERIALE INFORMATIVO

Brocure PROGETTO EPICS

Brochure NIUMACTIVE

Regola le tue vele

Schermata2020-06-22alle14.52.54
PROGETTO EPICS - Operazione cofinanziata con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Puglia POR Puglia 2014 – 2020 ‘Investiamo nel vostro futuro’ – Asse III – Obiettivo specifico 3a Azione 3.1 (Attivi Materiali e Servizi di Consulenza Ambientali), Asse I – Obiettivo specifico 1a – Azione 1.1 (R&S).